Home Page Chi SiamoAree di Attivitą

Per garantire la più ampia partecipazione del sistema associativo alla determinazione degli indirizzi generali di attività, la Giunta, su proposta del Presidente, istituisce ogni due anni le Aree tecniche di attività in funzione del programma approvato dalla stessa Giunta.

Per il biennio 2013-2014 l’attività della Confindustria Sardegna si concenterà nelle seguenti Aree:

1. Agroalimentare e Internazionalizzazione
  2. Ambiente ed Energia
  3. Cultura
  4. Education
  5. Green Economy
  6. Organizzazione
  7. Ricerca e Innovazione Tecnologica
  8. Trasporti e Reti di Servizio
  9. Turismo
Spetta ai Comitati tecnici istituiti per ciascuna Area di attività la definizione di proposte e/o di indirizzi di attività da proporre agli organi della Confindustria Sardegna che, a loro volta, possono delegare ai Comitati l’approfondimento e la definizione di temi specifici di azione.

L’attività dei Comitati tecnici è coordinata dai rispettivi Consiglieri Incaricati d’Area. Ciascun Comitato tecnico si articola in base agli obiettivi assegnati e con un numero di componenti determinato dal Consigliere Incaricato dell’Area di attività di riferimento, sentito il Consiglio Direttivo, su indicazione dei Presidenti delle Associazioni federate, assicurando comunque un’adeguata rappresentanza di tutte le territoriali.

Per ciascuna area viene costituita, su proposta del Comitato di Direzione, una struttura di supporto interassociativa, costituita dai dirigenti, funzionari o tecnici delle Associazioni territoriali e della Confindustria Sardegna, individuati ed impegnati in relazione alle caratteristiche professionali ed alla materia. Per ogni area di attività viene indicato, tra i componenti, un soggetto responsabile del coordinamento, indicato dall’Associazione territoriale che esprime il Consigliere Incaricato ovvero dalla Confindustria Sardegna.

Il Responsabile del coordinamento del Gruppo tecnico di supporto assicura la massima circolazione e condivisione delle informazioni e cura i rapporti tra i partecipanti al Gruppo. Alle riunioni dei Gruppi partecipa il Segretario Generale della Confindustria Sardegna o suo delegato