01 Novembre 2014

Home Page NetworkEbit Sardegna

Logo EBIT Sardegna
L’EBIT Sardegna è l’ente bilaterale dell’industria turistica della Sardegna previsto dal contratto nazionale di lavoro e costituito dalla sezione territoriale di Federturismo (Federazione di categoria aderente a Confindustria) e dalle Organizzazioni Sindacali del settore turismo FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS.
L’EBIT Sardegna, che ha competenza regionale in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale, promuove la qualificazione professionale dei dipendenti delle industrie turistiche della Sardegna aderenti al sistema Confindustria.
Attraverso l’indagine ed il monitoraggio dei fabbisogni formativi delle aziende vengono proposte iniziative che rispondono alle reali esigenze formative e di qualificazione professionale del settore.
Per assicurare l’operatività delle sue funzioni, l’EBIT Sardegna si avvale dei fondi accantonati dalle aziende del settore turistico aderenti a Confindustria costituiti dalle quote contrattuali di servizio versate per ogni dipendente.
L’attività di formazione, avviata nel 2005, ha visto la realizzazione di corsi di lingua straniera (inglese, tedesco e russo) svolti a diversi livelli, corsi per governanti e addetti ai piani, corsi di marketing, comunicazione e vendite, corsi di cucina (buffet di aperitivi e antipasti, sculture vegetali).

Organi Statutari

Vice Presidente Elisabetta Sorgia

Assemblea - Elisabetta Sorgia (UIL-UILTUCS), Nicola Palomba, Gianfranca Filigheddu, Franco Flore, Roberta Sanna, Giansimone Masia, Caterina Mattu, Marco Santoru e Roberto Saba (Confindustria Sardegna), Sergio Codonesu, Giovanni Deiana e Giovanni Cotzia (FILCAMS-CGIL), Mario Testoni, Giuseppe Calzaghe e Marco Demurtas (FISCASCAT-CISL), Giuseppe D’Agostino e Giampiero Manai (UIL-UILTUCS).

Comitato Direttivo
Elisabetta Sorgia (UIL-UILTUCS), Nicola Palomba, Roberta Sanna, Giansimone Masia, (Confindustria Sardegna), Giovanni Deiana (FILCAMS-CGIL), Giuseppe Calzaghe e Marco Demurtas (FISCASCAT-CISL).

EBIT Sardegna
c/o Confindustria Sardegna