Home Page Chi SiamoOrgani e StrutturaVice Presidente

Giuseppe Ruggiu, Vice Presidente vicario
Attuale Presidente della Confindustria Oristano, è stato eletto dalla Giunta del 16 novembre 2012 alla carica regionale ed affiancherà pertanto il Presidente Scanu nel prossimo quadriennio.
Nell'ambito delle sue funzioni è stato incaricato di coordinare l'Organizzazione e la riforma del sistema confederale regionale.

48 anni,  laureato a Cagliari in Economia e Commercio con tesi sulle funzioni dei " direttori generali" nelle aziende.
Imprenditore nel settore edile, direttore commerciale dell''azienda di famiglia impegnata  nel campo dell'attività estrattiva, della produzione di calcestruzzi preconfezionati e dello smaltimento di rifiuti inerti.

Dal biennio 2010-12 e per il successivo 2013-14 ricopre la carica di consigliere nel direttivo nazionale di ATECAP -Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato.

E' attualmente Presidente del Consorzio "Calcestruzzo di Qualità della Sardegna" che si pone come  scopo quello di  tutelare e promuovere  gli interessi degli aderenti al consorzio  favorendo la distribuzione di calcestruzzi in regime di qualità aziendale, in ternini di sostenibilità e durabilità delle opere.

Il Vice Presidente vicario è eletto dalla Giunta, su proposta della Commissione composta dai Presidenti delle Associazioni Territoriali, immediatamente dopo l’elezione del Presidente, nell’ambito dei Presidenti delle Associazioni federate.

Il Vice Presidente vicario è espressione di una Associazione territoriale diversa da quella del Presidente, resta in carica quattro anni e deve essere assicurata una rotazione territoriale.

Al Vice Presidente vicario - su proposta del Presidente, approvata dalla Giunta – possono essere eventualmente affidate deleghe di re­sponsabilità nel quadro dell'attuazione degli indirizzi program­matici di azione.

In caso di assenza o impedimento del Presidente, questi è sosti­tuito dal Vice Presidente vicario.

E’ vice presidente di diritto il Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori dell’Industria.

Qualora la carica del Presidente venga, per qualsiasi motivo, a cessare si provvede nei 30 gg successivi all’avvio della procedura per la sua sostituzione e le funzioni del Presidente sono affidate pro tempore al Vice Presidente.