Confindustria Sardegna  riunisce le 3  Associazioni territoriali sarde.

Con circa 1400 imprese e circa 45 mila dipendenti è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi nella nostra regione.
Confindustria Sardegna si propone di contribuire, insieme alle istituzioni politiche e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali della regione, alla crescita economica e al progresso sociale del nostro territorio.
A questo fine rappresenta le esigenze e le proposte del sistema economico regionale nei confronti delle principali istituzioni politiche ed amministrative regionali e nazionali, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali.
L’obiettivo fondamentale che ispira l'azione della Confindustria Sardegna è favorire lo sviluppo del sistema impresa e del territorio attraverso azioni di supporto su temi specifici, incoraggiando lo scambio, il confronto, la diffusione di idee, la generazione di conoscenza, promuovendo lo stabilirsi delle condizioni più favorevoli per lo svolgimento e lo sviluppo dell'attività imprenditoriale e per la diffusione della sua cultura.